Insegnanti

Un insegnante di yoga è un eterno studente

ARIANNA GIANMOENA

Yoga teacher

Sono Arianna, razionale nella vita quotidiana e nel lavoro ma istintiva nel temperamento e nell’animo di artista.

Ho da sempre ricercato l’equilibrio tra forze opposte, tra ragione ed impulso, tra forza e flessibilità.

Incontrando lo yoga sul mio cammino ho trovato uno strumento per affinare questa ricerca, un mezzo per l’esplorazione di me stessa con accettazione e gratitudine per quello che sono.

Bilanciare forze tra loro complementari è ciò che avviene nel vinyasa yoga, uno stile di pratica nel quale il passaggio tra un asana e l’altro avviene in modo fluido ma allo stesso tempo vigoroso.

Seguendo le fasi di inspiro ed espiro vengono allenati alternativamente i nostri muscoli agonisti ed antagonisti.

Corpo e mente si muovono, seguendo il fluire del nostro respiro, e quello che ne deriva è una sensazione di calma e di profondo benessere.

VANESSA CAVADA

Pilates teacher & Postural Instructor

Mi sono avvicinata al Pilates quasi 10 anni fa come allieva, dopo aver abbandonato quella che fin da bambina era la mia passione: la danza. Le cose cambiano ed io sentivo il bisogno di trovare una disciplina differente, ho subito capito che il Pilates era la pratica adatta a me, ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e ad aumentare la coscienza di esso, migliorando la mia postura e risolvendo i miei problemi di cervicale. Così nel 2016 ho ottenuto la qualifica di insegnante di Pilates Matwork presso la Fif di Ravenna, specializzandomi successivamente in pilates per la terza età, gestanti e bambini, pilates per la schiena, con piccoli attrezzi e wunda chair.
Negli anni ho partecipato a molti convegni sulla postura e sul movimento , per questo ho deciso di conseguire anche la qualifica di ginnastica posturale di 1°livello .
In ogni mia lezione cerco di trasmettere la mia passione e il mio amore per questa disciplina.
Per me Pilates è una delle buone abituni che non deve mai mancare nelle mie giornate .