Insegnanti

Un insegnante di yoga è un eterno studente

JONATHAN PEDROTTI

Vinyasa Yoga teacher

Da poco più di tre anni la pratica yoga è diventata una costante per me, ed i suoi valori mi hanno insegnato a vivere più consapevolmente la mia quotidianità. Fin da piccolo ho praticato molti sport, di squadra e individuali, e grazie allo yoga ho scoperto tecniche di respirazione e movimento che applicate alle altre attività sportive aiutano a migliorare postura e rendimento.
Ho completato la mia formazione di 250 ore presso la scuola Yoga Bolzano ma, nonostante il raggiungimento di questo primo obiettivo, mi considero ancora uno studente all’inizio di un lungo e motivante percorso.
Mi piace costruire le mie sequenze in maniera creativa, con l’obiettivo di aiutare l’allievo a trovare l’unione tra respiro, corpo e mente in modo che ciascuno possa lasciare il tappetino sentendosi rinvigorito, riequilibrato e sereno.

jonathan siusi

DANIELA ZORZI

Hatha Yoga teacher

Sono sempre stata interessata, ed in parte ossessionata, dalla ricerca dell’equilibrio interiore, dalla ricerca del vero io, CHI SONO, dall’Unione della mente all’anima e al corpo, alla ricerca di un modo per il controllo dei sensi.
Questa ricerca mi ha portato allo yoga, e lo yoga mi ha portato in India dove ho ottenuto il certificato maestra hatha yoga 200 ore RYS presso l’Arantha Yoga Ashram. La mia é una ricerca e crescita costante, un cammino verso la versione migliore di me stessa, verso la pace interiore, la consapevolezza e la conoscenza.
Questo è il mio mondo, questo é il mio cammino.

Conto molto sul fatto che i giovani imparino cose che non insegnano a scuola come respirare in consapevolezza, camminare in consapevolezza, osservare in profondità, prendersi cura della propria rabbia.”

Thich Nhat Hanh

ELISA GIANMOENA

Insegnante Yoga Kids, Yoga Family e Yoga Genitore-Figlio

Fin da ragazza ho sempre praticato diverse attività cercando di compensare lo stile sedentario del lavoro che spesso mi sono trovata a svolgere, ma mai nessuna di queste mi ha appassionata fino in fondo.

Mi sono avvicinata allo yoga quasi per caso e subito mi sono resa conto che questa antica disciplina non solo soddisfava il mio bisogno di migliorare la flessibilità fisica, ma racchiudeva nella sua filosofia tutto quello che da molto tempo stavo cercando e di cui avevo bisogno: vivere in consapevolezza….Il nostro corpo, il nostro respiro, le nostre emozioni.

Da quando lo yoga fa parte della mia vita sto imparando a scoprirmi e conoscermi ad un livello più profondo, a rispettare e superare i limiti del mio corpo e della mia mente, a gestire meglio le mie emozioni senza esserne sopraffatta.

Mamma di due bambine l’idea di trasmettere questo stile di vita già ai più piccoli mi ha dato lo stimolo di ottenere la qualifica di insegnante yoga bimbi.

Amante dell’arte in tutte le sue forme e  desiderosa di esprimere a fondo la mia creatività credo che unendo la fantasia dei bambini al percorso di consapevolezza dello yoga sia possibile piantare dei piccoli semi che un domani possano sbocciare sostenendoli lungo il loro percorso di vita.

FRANCESCA DELLAGIACOMA

Istruttore di ginnastica correttiva e posturale
& Operatore Shiatsu

Sono partita dal mondo della disabilità fisica e intellettiva. Ho lavorato per dieci anni con ragazzi meravigliosi che mi hanno insegnato “la vita vera” e mi hanno riempito il cuore. Ma sentivo che non bastava….Nel contempo mi sono specializzata in acqua , il mio elemento primario, come tecnico TMA (terapia multisistemica in acqua) nel 2014 a Milano e come tecnico di idrochinesi metodo neurofit a Perugia nel 2015. Ma non bastava ancora…Mi mancava qualcosa…. Avevo bisogno dell’elemento terra così mi sono specializzata in ginnastica correttiva e posturale nel 2017.

“Sentivo un legame con corpo e mente delle persone ma non riuscivo a chiudere il cerchio”

. Ho scoperto il mondo dello Shiatsu e da quel momento la mia vita è cambiata. Sono riuscita a trovare un mondo tutto mio, aprire il mio studio e mettere assieme i pezzi di vita passata alla ricerca di ciò che volevo essere.. E ora voglio condividere tutto questo : CORPO, MENTE ED ENERGIA. 

VANESSA CAVADA

Pilates teacher & Postural Instructor

Mi sono avvicinata al Pilates quasi 10 anni fa come allieva, dopo aver abbandonato quella che fin da bambina era la mia passione: la danza. Le cose cambiano ed io sentivo il bisogno di trovare una disciplina differente, ho subito capito che il Pilates era la pratica adatta a me, ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e ad aumentare la coscienza di esso, migliorando la mia postura e risolvendo i miei problemi di cervicale. Così nel 2016 ho ottenuto la qualifica di insegnante di Pilates Matwork presso la Fif di Ravenna, specializzandomi successivamente in pilates per la terza età, gestanti e bambini, pilates per la schiena, con piccoli attrezzi e wunda chair.
Negli anni ho partecipato a molti convegni sulla postura e sul movimento , per questo ho deciso di conseguire anche la qualifica di ginnastica posturale di 1°livello .
In ogni mia lezione cerco di trasmettere la mia passione e il mio amore per questa disciplina.
Per me Pilates è una delle buone abituni che non deve mai mancare nelle mie giornate .